Alcool per tutti gli usi

3 min read

Sin dalla propria nascita, l’industria ha necessitato di una serie di prodotti specifici per poter adempiere alle proprie funzioni; negli ultimi vent’anni, uno dei settori che si è sviluppato maggiormente è quello legato alla produzione ed all’utilizzo dell’alcool. Infatti, le attività commerciali ed industriali che necessitano di prodotti come l’alcool ed i propri derivati sono molteplici, motivo per cui si è manifestata la necessità di una serie di attività commerciali ed industriali che si occupassero di tutta quella gamma di trattamenti per poter ricavare dall’alcool quei prodotti e quelle proprietà che sono necessarie a coloro che sfruttano l’alcool per i propri processi produttivi. La Girelli Alcool, infatti, con sede a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano, sin dalla fine degli anni Quaranta si è distinta come una delle realtà più interessanti per quanto concerne i trattamenti sull’alcool; per effettuare una panoramica completa delle attività e delle offerte che caratterizzano quest’interessante, nonché storica, azienda lombarda, è un’ottima idea dare uno sguardo al loro sito, cliccando su questo link https://www.girellialcool.it/, ed avendo la possibilità di comprendere, sin da un primo sguardo, l’impegno e la competenza che c’è dietro a settant’anni di storia in questo settore.

Quali sono gli utilizzi industriali dell’alcool?

L’alcool, in ambito industriale, presenta una varietà di utilizzi che spazia fra decine di ambiti, motivo per cui è da considerarsi fondamentale la presenza, sul territorio italiano, di aziende che si occupino dei trattamenti su questo composto chimico, come la Girelli Alcool. L’alcol destinato all’utilizzo in ambito industriale e lavorativo è quello denaturato, che si ottiene seguendo lo stesso principio dell’alcool utilizzato per scopi alimentari; questo tipo di prodotto, naturalmente, è inadatto al consumo, vista la presenza di sostanze come conservanti e prodotti di altra natura che non possono essere assimilati dal corpo umano, poiché tossiche. Ad esempio, l’alcool trattato dagli esperti della Girelli Alcool viene impiegato per quanto concerne l’industria cosmetica e farmaceutica, chimica, detergente e dei solventi, perciò è possibile notare come questo sottoprodotto sia molto utilizzato, e per i più svariati scopi.

I servizi offerti dalla Girelli Alcool

Questa nota azienda lombarda, nell’ambito delle proprie offerte, è in grado di realizzare una serie di sottoprodotti dell’etanolo denaturato ideali per numerosissime applicazioni, come ad esempio l’alcool etilico, sia puro che non, oppure che abbia subito una serie di trattamenti specifici, che possono essere richiesti all’azienda, senza alcun genere di problema. Fra le offerte di questa storica ditta lombarda sono presenti anche prodotti contenenti alcool trattato biologicamente, affinché questo possa essere usato in ambienti in cui vive l’uomo senza recare danni a quest’ultimo. Ogni genere di miscela alcolica, purchè non pericolosa per natura, se richiesta da precise aziende e professionisti con specifiche competenze, viene realizzata da quest’azienda, con l’intento di dare la possibilità a chiunque di portare avanti i propri processi produttivi. Sono disponibili, inoltre, numerosi altri prodotti, che possono essere letti sul sito dell’azienda.

Per entrare in contatto con gli esperti di quest’azienda, oltre a consultare il sito, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@girellialcool.it, oppure telefonare ai seguenti recapiti 39 02 574 048 84 e 39 02 574 030 35, dove troverai, in orario d’ufficio, sempre un professionista competente dell’azienda che sarà in grado di offrirti degli ottimi consigli, risolvere tuoi eventuali dubbi e prenotare un appuntamento per mettersi d’accordo con te per quanto concerne la fornitura di un determinato prodotto.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.